Sperando di fare cosa gradita pubblichiamo immagini della vacanza termale che i nostro soci hanno trascorso all'isola d'Ischia a maggio 2024
L'Isola d'Ischia, un gioiello incastonato nel blu cobalto del Mar Tirreno, è stata la cornice perfetta per una vacanza da sogno. Al nostro arrivo, siamo stati accolti dalla vista mozzafiato del Castello Aragonese, che si erge maestoso su uno scoglio di roccia vulcanica. La sua storia millenaria ci ha subito affascinato, invitandoci a esplorare i suoi antichi sentieri e le sue mura storiche.
I giardini della Mortella, un'oasi di pace dove la natura e l'arte si fondono in un armonioso connubio. Le passeggiate tra le sue verdi vie, costellate di piante esotiche e fontane danzanti, sono state un balsamo per l'anima.
Non meno memorabile è stata l'esperienza delle terme. Ischia, con le sue sorgenti di acqua calda naturale, offre un'esperienza termale senza pari. Abbiamo lasciato che le acque curative di Sorgeto ci coccolassero, mentre il sole tramontava, tingendo il cielo di sfumature arancioni e rosa.
La cucina ischitana, poi, è stata una vera rivelazione. Abbiamo assaporato piatti tradizionali come il "coniglio all'ischitana" e scoperto il gusto unico dei vini locali, frutto dell'antica tradizione vitivinicola dell'isola. Ogni pasto è stato un viaggio sensoriale che ha esaltato i sapori del Mediterraneo.
Ma Ischia non è solo relax e gastronomia; è anche avventura. Abbiamo esplorato i sentieri del Monte Epomeo, raggiungendo la sua vetta per ammirare un panorama che abbraccia l'intero Golfo di Napoli. E in mare, abbiamo navigato lungo la costa, scoprendo calette nascoste e acque cristalline dove fare snorkeling tra banchi di pesci colorati.
Concludendo la nostra vacanza, abbiamo passeggiato lungo il porto di Ischia Porto, tra boutiques e caffè vivaci, assorbendo l'atmosfera festosa dell'isola. Ischia ci ha regalato ricordi indimenticabili, un'esperienza che porteremo nel cuore fino al nostro prossimo appuntamento in questo paradiso terrestre.