Le origini di Lucca risalgono all’epoca della conquista romana del nord Italia, essa è infatti una delle poche città Toscane non fondate dagli Etruschi. Attraverso una passeggiata nel centro storico, andremo alla ricerca di luoghi dove ancora è possibile rintracciare la presenza di questa epoca remota, non sempre riconoscibile a colpo d’occhio nell’impianto della città.
Ritrovo dei partecipanti alle ore 15,15 in piazza San Michele, entrata principale Chiesa di San Michele, l’inizio della visita guidata alle ore 15.30, durata del tour circa 2,30/3 h. , costo del tour € 17 , comprende: guida turistica qualificata, luoghi a pagamento; ingresso Chiesa di S. Giovanni, dove è possibile vedere i resti delle terme romane, ingresso della chiesina della Rosa.
Prenotazione inviando messaggio whatsapp al 3405338447 Sig. Piero Marchetti. La prenotazione sarà ritenuta valida solo dopo il pagamento entro il 27 novembre tramite bonifico bancario, inviando foto dello stesso a cral.lucca@uslnordovest.toscana.it o pagamento in sede il lunedi mercoledi e venerdi dalle ore 9 alle ore 11
L’evento sarà confermato con una partecipazione minima di 20 persone
Clicca qui per istruzioni su bonifico
[ Scarica il documento relativo all'iniziativa ]